Le informazioni su questa pagina sono pensate per aiutare i gruppi che si trovano bloccati mentre giocano alla Casa delle Bambole Maledetta.
Non leggete oltre prima di giocare, o rischiate di rovinarvi la storia e gli enigmi!
Per un’esperienza più facile, clicca qui per scaricare la storia con più indizi di testo.
Indietro alla Casa delle BamboleÈ difficile distinguere i dettagli nel bagno, a causa di tutto il vapore che diffonde la debole luce tutto intorno. Avete trovato qualcosa che possa aiutarvi a vedere i dettagli.
La torcia che avete trovato nella camera da letto, potrà aiutarvi a vedere meglio.
Torna all'inizioDue linee sembrano incrociarsi al centro dello specchio verde. Queste due linee vi danno il simbolo giusto o c’è qualcosa che non avete ancora capito?
Torna all'inizioGuardate attentamente alle crepe sul muro, lungo il lavandino e lo specchio. Combinate la forma di queste crepe con le due linee che compaiono alla luce della torcia. Un cerchio con otto segmenti viene rivelato. Trovatelo nella sezione verde della ruota delle soluzioni, e allineatelo all’icona del bagno (gabinetto).
Torna all'inizioUn distinguibile segnale rosso è visibile sul pavimento del bagno. Esaminatelo da vicino. Cos’altro nel bagno ha una forma simile?
Quando la scala viene aperta e spiegata, può assumere lo stesso pattern segnato dalle piastrelle. Servono altri indizi? Cliccate sulla scala.
Torna all'inizioVedete la coda di un enorme millepiedi, mentre il suo corpo serpeggia attorno alla scala. Non perdetelo di vista e seguite il suo percorso.
Ci sono vari simboli sparsi lungo la scala. Forse il millepiedi vi sta conducendo verso un simbolo specifico?
Per trovare il simbolo giusto, seguite il millepiedi dalla testa alla coda, o meglio, dalla coda alla testa (che è mancante). Molte teste sono visibili dalla scala, ma c’è solo una coda. Dovete partire da lì.
Torna all'inizioLe cerniere della scala sembrano usurate, come se la scala venisse abitualmente aperta e ripiegata. Per capire a quale simbolo punta il millepiedi, dovrete aprire e ripiegare la scala. Ma in che modo?
Due indizi vi aiuteranno a piegare più volte la scala in maniera corretta. Prima di tutto, guardate dove sono posizionate le cerniere e assicuratevi che restino all’interno quando piegate la scala.
Dopodiché, guardate attentamente il segno formato dalle piastrelle rosse. Rappresenta la scala mentre è aperta, piegata e di nuovo aperta. Per seguire correttamente il millepiedi dalla coda fino al simbolo, dovrete seguire questa sequenza.
La prima icona rossa nelle piastrelle rosse, rappresenta la scala aperta. Con la scala aperta, iniziate a seguire la coda del millepiedi. Seguite il suo corpo lungo la parte frontale della scala, finché non passa sotto al gradino più basso, per ricomparire nuovamente nella parte posteriore della scala. Ora, vi trovate nell’angolo in basso della parte posteriore della scala.
La seconda icona rappresenta la scala chiusa. Chiudetela e seguite il millepiedi OLTRE la scala chiusa, fermandovi nella metà superiore della parte posteriore della scala.
La terza icona rappresenta la scala nuovamente aperta. Con la scala aperta, seguite il millepiedi lungo la parte frontale della scala, poi nella parte posteriore, viaggiando sopra un gradino e ricomparendo nella parte frontale fino a terminare sul simbolo in figura. Trovatelo nella sezione rossa della ruota delle soluzioni, e allineatelo all’icona del bagno (gabinetto).
Torna all'inizioVenite spaventati dal fruscio di una tenda da doccia ondeggiante. Cosa ha causato questo fruscio?
Delle onde hanno fatto frusciare la tenda da doccia. Perché ci sono delle onde solo su alcuni punti della decorazione della tenda?
Torna all'inizioMuovete le onde finché non sono connesse. Cosa vedete?
Torna all'inizioQuando le tre onde sono collegate, appare un simbolo dentro il pesce. Trovatelo nella sezione blu della ruota delle soluzioni, e allineatelo all’icona del bagno (gabinetto).
Torna all'inizioLa bambola di plastica è avvolta da una corda. Riuscite a sciogliere I nodi per liberarla?
Esaminate la bambola, la vasca, la corda e la perlina attentamente, facendo soprattutto attenzione ai rapporti di grandezza. Quale pezzo potrebbe stare dentro tutti gli altri?
La perlina non passa nel foro della vasca.
Tuttavia, i fori nella bambola sono leggermente più grandi. Come potreste riuscire a far passare la perlina attraverso la bambola?
Per far passare la perlina attraverso la vasca, dovrete far arrivare la bambola e la perlina dallo stesso lato della vasca. Per farlo, girate la bambola a faccia in giù e infilate la sua testa attraverso la vasca. La bambola si fermerà all’altezza delle spalle, ma avrete abbastanza spazio per spingere la perlina attraverso l’apertura sotto la testa della bambola.
Dopodiché, sfilate indietro la testa della bambola e giratela in modo che le sue gambe possano essere infilate nella vasca. Fatele sfilare oltre e poi spingete la perlina attraverso lo spazio nelle gambe. Gentilmente, tirate la corda via dalla bambola, poi estraete la bambola dalla vasca. Per un video di soluzione, CLICCATE QUI.
Ricordate, “”potrebbero esserci altri enigmi nella stanza. Questi spesso forniscono simboli o indizi che potranno essere usati più tardi durante la partita””.
Torna all'inizioRicordatevi di questo orologio, potrebbe esservi utile più avanti.