Compilate la lettera qui sotto per invitare gli amici a giocare al Mistero dell’Osservatorio Astronomico e fornite loro tutte le informazioni relative all’evento.
2 dicembre 1869
ti scrivo perché mi serve il tuo aiuto.
È passato più di un anno da quando Richard Harrison, l’astronomo in pensione che conosci anche tu molto bene, mi ha licenziato. Dopo la morte di sua moglie, tre anni fa, l’astronomo ha cominciato a comportarsi in modo piuttosto strano, mandando via tutto il personale di servizio a parte me e il cuoco, rifiutando di ricevere visite, ritirandosi da solo all’interno del suo laboratorio. Poi, un giorno, improvvisamente, ha messo alla porta anche me e il cuoco.
Quale custode dell’osservatorio per oltre vent’anni, mi sono molto affezionato a questo brillante astronomo; un affetto che so tu condividi con me. Di recente sono salito all’osservatorio per vedere se riuscivo a persuadere il Sig. Harrison a far tornare i suoi amici per aiutarlo a sistemare l’edificio. Ma quando sono arrivato, il cancello era chiuso a chiave, la posta si era accumulata ma, la cosa che mi ha più allarmato, è stata la presenza di strani rumori, di un odore sgradevole e di nuvole di vapore che fuoriuscivano dall’osservatorio.
Ti imploro di unirti a me per cercare di scoprire cosa sta succedendo all’Osservatorio Astronomico. Conosco un’entrata secondaria che spesso rimane aperta, ma non oso entrare da solo. Spero tu vorrai accompagnarmi.
Confidando in te,
{:2}, Custode dell’Osservatorio Astronomico
Per creare l’atmosfera giusta, indossate abiti d’epoca o portate con voi qualche accessorio divertente: cappello a cilindro, monocolo, baffi finti a manubrio, basettoni, occhiali vintage per la guida o qualunque altro oggetto possa aiutare ad allestire la scena e a rendere il gioco più coinvolgente.