Le informazioni su questa pagina sono pensate per aiutare i gruppi che si trovano bloccati mentre giocano alla Casa delle Bambole Maledetta.
Non leggete oltre prima di giocare, o rischiate di rovinarvi la storia e gli enigmi!
Per un’esperienza più facile, clicca qui per scaricare la storia con più indizi di testo.
Indietro alla Casa delle BamboleUn dipinto in una cornice familiare e decorata è appeso sul muro. Dove avete già visto questa cornice?
Il dipinto a due facce del salotto aveva la stessa cornice ornata. Forse anche questo è dipinto sul retro?
I dipinti nel salotto e nella camera da letto sono entrambi a due facce. Esaminate questi dipinti con attenzione. Cosa notate?
Torna all'inizioSe guardate attentamente, noterete che I due dipinti non sono completamente uguali. Per esempio, uno mostra un cuore inciso nel tronco dell’albero, mentre l’altro no. Vedete altre differenze?
Torna all'inizioI dipinti sono divisi in nove sezioni. Otto di queste hanno una differenza. La sezione che non ha differenze vi porterà al simbolo corretto.
Le sezioni centrali a sinistra dei due dipinti sono le uniche ad essere esattamente uguali.
Capovolgete il dipinto e trovate la stessa sezione nel ritratto della bambina. Il simbolo al suo interno è quello che state cercando. Trovatelo nella sezione verde della ruota delle soluzioni, e allineatelo all’icona della camera da letto (cuscino).
Torna all'inizioUn vecchio armadio sta sul muro. Cosa contiene?
Nell’armadio ci sono cinque bambole. Ognuna di esse ha un simbolo blu sulla fronte e sulle mani. Cè anche una torcia elettrica nera. Una piccola sezione della parete dell’armadio è inoltre dipinta in rosso, e cè un grande buco verso il fondo. Servono altri indizi sulle cinque bambole? Pensate a quale altro posto potrebbero scegliere per nascondersi. Clicca quell’oggetto. Servono altri indizi sul resto degli oggetti? Continua sotto.
Torna all'inizioUsate la torcia per cercare nella stanza. Per caso qualcosa compare nella nuova luce?
Più simboli compariranno sul lato sinistro della stanza. Quale simbolo potrà aiutarvi a sbloccare la porta?
Torna all'inizioIl buco nell’armadio vi aiuterà a trovare il simbolo giusto. Dove va messo l’armadio per rivelare il simbolo corretto? Un dettaglio nella stanza vi porterà nella giusta direzione.
I graffi sul pavimento sono stati fatti quando l’armadio è stato spostato lungo la stanza. Una delle estremità di questi graffi si trova sotto la tenda. Qui è dove avete trovato l’armadio. Muovetelo verso l’atlra estremità dei graffi.
Il simbolo che compare attraverso il foro nell’armadio è il simbolo corretto. Trovatelo nella sezione rossa della ruota delle soluzioni, e allineatelo all’icona della camera da letto (cuscino).
Mentre riprendevate fiato vicino al letto, qualcosa ha sfiorato la vostra gamba. Forse qualcosa si nasconde sotto al letto?
Le stecche blu del letto sono disposte a griglia, ma non c’è nient’altro sotto al letto. Avete visto qualcos’altro che avrebbe potuto sfiorarvi la gamba nella stanza? Controllate anche il mobilio.
Torna all'inizioCinque bambole erano nascoste nell’armadio. Per caso ci stanno sotto al letto?
Torna all'inizioOgni bambola occupa cinque quadrati nella griglia formata dalle stecche del letto. Riuscite a disporre le altre quattro bambole, mettendo quella più lunga come mostrato in figura? Un dettaglio nella cornice del letto vi aiuterà a capire come disporre correttamente le bambole.
Torna all'inizioOgnuna delle cinque bambole occupa 5 quadrati. Ciò equivale a 25 quadrati, ma la griglia è 4×6, quindi ci sono solo 24 quadrati. Una mano di una delle bambole uscirà fuori dal buco presente ai piedi della cornice del letto. Il simbolo su questa mano è il simbolo giusto. Trovatelo nella sezione blu della ruota delle soluzioni, e allineatelo all’icona della camera da letto (cuscino).
Torna all'inizioUna figura fatta di iuta è accasciata contro il muro. È una bambola voodoo. Avete mai trovato nelle stanze precedenti qualcosa che possa essere legato a una bambola voodoo?
Nelle bambole voodoo si infilano spilli. Sul pavimento della cucina avete trovato uno spillo. Ora questo potrà esservi utile.
Torna all'inizioPrima di inserire lo spillo nella bambola vodoo, esaminate attentamente i dettagli nella stanza. Vedete qualcos’altro relativo alla bambola voodoo?
C’è l’impronta della bambola voodoo impressa sulla trapunta del letto. Allineate la bambola all’impronta. Ora potete infilzarla. Dove dovete inserire lo spillo?
Torna all'inizioInflizate la bambola voodoo sette volte, nei sette punti che vedete segnati sulla bambola. Seguite lo spillo dalla bambola voodoo alla trapunta del letto, e segnate i punti dove lo spillo va a toccare la trapunta. Come potete usare questi segni per rivelare un simbolo? Guardate attentamente il resto della stanza, in cerca di dettagli. Un altro elemento potrà aiutarvi a trovare il simbolo corretto.
Torna all'inizioSopra al letto, c’è il disegno di un arcobaleno che ha i colori nell’ordine sbagliato. Collegate i punti sulla trapunta in base all’ordine dei colori dell’arcobaleno per rivelare un simbolo. Questo è il simbolo corretto per la bambola. Ricordate, “potrebbero esserci altri enigmi nella stanza. Questi spesso forniscono simboli o indizi che potranno essere usati più tardi durante la partita”.
Torna all'inizioUna trapunta variopinta ha una strana impronta impressa su di essa. Cosa potrebbe aver lasciato questa traccia?
L’impronta sulla trapunta ha la forma della bambola voodoo di iuta. Servono altri indizi? Cliccate sulla bambola voodoo.
Uno strano arcobaleno sta su una mensola sopra al letto variopinto. Servono altri indizi? Cliccate sulla trapunta.
L’orologio indica le 1:00. Ricordatevi di questo orologio, potrebbe esservi utile più avanti.
Si tratta di un simbolo lucchetto con dei cerchi verdi, rossi e blu. Dovete trovare tre simboli nei colori verde, rosso e blu per uscire dalla camera da letto.