Le informazioni su questa pagina sono pensate per aiutare i gruppi che si trovano bloccati mentre giocano alla Casa delle Bambole Maledetta.
Non leggete oltre prima di giocare, o rischiate di rovinarvi la storia e gli enigmi!
Le informazioni su questa pagina sono pensate per guidare gruppi che hanno già completato la Casa delle Bambole Maledetta.
Non leggete oltre prima di aver giocato, o rischiate di rovinarvi la storia e gli enigmi!
Seguite i passi di seguito per riassemblare il gioco.
Per sigillare nuovamente le buste e riattaccare i componenti alle pareti della casa, raccomandiamo di usare dello scotch biadesivo o qualche altro adesivo a bassa presa. Adesivi nuovi non devono essere lasciati troppo a lungo sulle pareti, e ci raccomandiamo di usarli solo quando si sta per dare il gioco in mano ai nuovi giocatori.
Estraete dalla casa tutti gli oggetti che provenivano da una fustella. Tra questi trovate: il tetto dell’attico, il muro dell’attico, il pavimento pieghevole, il letto, la libreria, il tavolo, lo spillo e la bambola di porcellana. Smontate pure il mobilio. Se possibile, rimettete tuti i pezzi nelle fustelle originali e poi nei sacchetti di plastica. In alternativa, potete scegliere di piazzare tutti gli oggetti più piccoli nella Busta dei Componenti, oppure potete scegliere di tenere il letto e il tavolo montati. Entrambi gli oggetti sono piccoli a sufficienza per poter essere messi tra i divisori di plastica.
BAULE: Piegate i quattro set di lacci nel punto dove incontrano il “tessuto”. Chiudete il baule.
MATRIOSKA: Dalla più piccola alla più grande, posizionate ogni strato della matrioska dentro quello più grande. Dopodiché chiudete la quarta busta, che corrisponde alla matrioska più grande.
ARMADIO: Posizionate la torcia e le cinque bambole pentamino nell’armadio. Poi chiudetelo.
DISPENSA: Mettete le tre tovaglie nella dispensa. Chiudetela.
CORNICE VERDE DEL RITRATTO: Tenendo il dipinto della casa rivolto verso l’esterno, attaccate il quadro nella camera da letto, sotto l’arcobaleno.
BUSTA DELL’ARMADIO: Attaccate la busta chiusa dell’armadio sul fondo della parete della camera da letto, coprendo le tende.
CORNICE MARRONE DEL RITRATTO: Con il ritratto della bambina rivolto verso l’esterno, attaccate il quadro nell’angolo in alto a sinistra del salotto.
BUSTA DEL FRIGORIFERO: Chiudete il frigorifero con dell’adesivo, poi attaccatelo sul muro di fondo della cucina, a coprire le piastrelle verdi.
TEGLIA: Posizionate la teglia vuota nel forno, poi chiudete il forno con dell’adesivo.
DISPENSA: Attaccate la dispensa sul muro laterale della cucina.
BAMBOLA NELLA VASCA: Seguite questo video per riassemblare l’enigma della vasca da bagno, poi attaccatelo sul muro di fondo del bagno. Nota: per permettere alla vasca di stare piatta contro il muro, la perlina dovrebbe sporgere leggermente dal bordo della vasca. Per assicurare questo puzzle, consigliamo di usare una striscia di nastro adesivo diagonalmente lungo tutta la sua lunghezza.
TENDINA DELLA DOCCIA: Prima di tutto, rotolate la tendina sulla superfice di un tavolo, per appiattirne le pieghe. Poi, attaccate la tendina al muro, per coprire la vasca.
SCALA: Attaccate la scala piegata al soffitto del bagno, coprendo il simbolo della porta chiusa.
Cliccate sul componente che volete ristampare. Per tutti gli oggetti eccetto la bambola di carta, raccomandiamo di usare del cartoncino.
Nota: Dovrete creare un piccolo buco con estrema attenzione sul lato alto del tappeto seguendo la linea tratteggiata.
Questo file deve essere stampato attivando la stampa fronte/retro, con riflesso sul lato lungo.
OPZIONALE: Per rendere la bambola originale riutilizzabile, rotolatela sulla superficie di un tavolo per appiattirne le pieghe. Poi, lasciate la bambola di carta sotto a un oggetto pesante per almeno una notte.
Nota: Dovrete praticare con attenzione dei piccoli taglietti sulle aree marchiate da una X.
Dopodiché, richiudete la busta.
Assicurate la ruota delle soluzioni sotto alle due linguette nel fondo della scatola (la metà con la camera da letto e il salotto).
Reimpostate la ruota delle soluzioni ruotandola a caso.
Posizionate la busta dei componenti sopra alla ruota delle soluzioni.
Mettete le fustelle sopra ai divisori in carta. Piazzate il manuale della storia e delle istruzioni sopra alle fustelle.
Posizionate la scatola in modo che il logo Escape the Room sia a faccia in su.
Nota: Il logo stampato sulla casa dovrebbe allinearsi con quello della copertina.