Le informazioni su questa pagina sono pensate per aiutare i gruppi che si trovano bloccati mentre giocano alla Casa delle Bambole Maledetta.
Non leggete oltre prima di giocare, o rischiate di rovinarvi la storia e gli enigmi!
Per un’esperienza più facile, clicca qui per scaricare la storia con più indizi di testo.
Indietro alla Casa delle BamboleCi sono dei segni verdi su una porzione della carta da parati e su ognuno dei sei pezzi della libreria. Potrebbero forse essere connessi? Come potreste farli combaciare?
Per scoprire il significato dei segni verdi, iniziate ricostruendo la libreria rotta. Studiate i dettegli di ognuno dei sei pezzi con attenzione per capire come ricostruire la libreria.
Un dettaglio nella carta da parati potrebbe essere d’aiuto.
Torna all'inizioOsservate le dimensioni diverse dei solchi nelle assi. Per costruire una libreria solida, abbinate i solchi corti con quelli lunghi. Tenete in mente che un punto ha un po’ più di spazio per permettere di spostare i pezzi della libreria e connettere l’ultimo pezzo.
Torna all'inizioLa libreria completa non rivela la risposta da sola. Pensate a dove poteva trovarsi prima di essere rotta.
Torna all'inizioAllineate la libreria al muro, in corrispondenza delle aree sbiadite della carta da parati. Guardate dentro la casa, osservando i segni sulla libreria e sul muro per trovare la risposta. Potrebbe servire una piccola modifica dell’angolo di osservazione, finché tutti i segni non sono collegati. Che simbolo vedete? Trovatelo nella sezione verde della ruota delle soluzioni, e allineatelo all’icona del salotto (divano).
Torna all'inizioPer terra c’è un tappeto rosso che è stato cucito partendo da vari pezzi di tessuto. Forse potrebbe coprire qualcosa?
Sotto il tappeto trovate una serie di simboli rossi, disegnati sul pavimento. Quale di questi simboli vi aiuterà ad aprire la porta?
Torna all'inizioIl tappeto è perforato lungo alcune linee, e vi aiuterà a trovare il simbolo corretto. Strappatelo lungo le linee perforate. Che sezione di tappeto dovrete quindi allineare per riportarlo al suo aspetto originale?
Torna all'inizioAllineando il bordo nero attorno al tappeto, rivelerete un buco quadrato in basso a destra. Questo buco vi mostrerà il simbolo giusto.
Torna all'inizioPiazzate il tappeto riassemblato sul pavimento. La macchia scura sul pavimento vi aiuterà a posizionarlo correttamente.
Torna all'inizioQuando il tappeto sarà correttamente allineato, apparirà un simbolo attraverso il foro quadrato. Trovatelo nella sezione rossa della ruota delle soluzioni, e allineatelo all’icona del salotto (divano).
Torna all'inizioUn quadretto a punto croce blu è appeso sopra alla porta. Un ragno blu sta pigramente filando la sua tela.
Il pattern del punto croce vi aiuterà a trovare significato nel ragno blu. Vi serve un altro aiuto? Cliccate sulla ragnatela.
Un ragno blu ha filato una particolare ragnatela blu. Perché il ragno sta filando in questo modo?
Un altro pattern blu vi guiderà verso la risposta.
Analizzate da vicino il pattern del punto croce. Perché punta in direzioni diverse?
Il punto croce da le direzioni per un percorso, che va seguito sulla ragnatela. Partendo dal punto verde, muovetevi GIÙ finché non trovate un intersezione, poi di nuovo GIÙ. Quali saranno le prossime mosse, adesso?
Torna all'inizioQuando arrivate alla terza istruzione nel punto croce, ci sono due vie che portano SU. Tuttavia, solo una di queste vi porterà al punto rosso nel giusto numero di passi.
Torna all'inizioSeguendo le frecce GIÙ, GIÙ, SU, GIÙ, GIÙ dal punto verde al punto rosso, otterrete un simbolo. Trovatelo nella sezione blu della ruota delle soluzioni e allineatelo all’icona del salotto (divano).
Torna all'inizioIl ritratto di una bambina è appeso al muro. Forse qualcosa potrebbe essere nascosto dietro?
C’è il disegno di una casa sull’altro lato del ritratto. Non sembra essere collegato a nient’altro nella stanza. Ricorda questo ritratto a doppia faccia, potrebbe essere utile più avanti.
Una voce echeggiante sembra provenire dalla bambola “Alcune cose sono rotte… altre sono ricostruite… alcune si sono perdute…” A cosa potrebbe riferirsi?
Ogni frase si riferisce a qualcosa nella stanza. Concentratevi su quegli oggetti per uscire dalla stanza.
La libreria è rotta in varie assi, il tappeto è ricostruito cucendo insieme pezzi di tessuti diversi, il ragno si è perso in un labirinto. Trovate i simboli alla fine degli enigmi della libreria, del tappeto e del ragno per uscire dal salotto. La bambola di per sé non aiuta a trovare un simbolo. Potrebbe però tornare utile più tardi.
Si tratta di un simbolo lucchetto con dei cerchi verdi, rossi e blu. Dovete trovare tre simboli nei colori verde, rosso e blu per uscire dal salotto.